Nicola Damiano rinforza la Handicap Sport Varese

L'azzurro torna a giocare nella sua città di origine e disputerà con la Cimberio il prossimo campionato di Serie A

La notizia era nell’aria da tempo ma solo ora è diventata ufficiale: Nicola Damiano giocherà il prossimo campionato di serie A con la maglia della Handicap Sport Varese, la squadra della sua città che nella prossima stagione disputerà il massimo campionato italiano.
Una decisione importante quella presa dal giocatore azzurro (tra i protagonisti ai recenti mondiali di Corea), da una decina anni colonna della Briantea 84 Cantù con cui ha vinto due scudetti e diverse coppe, centrando anche un terzo posto in Coppa Campioni.
Damiano però ha scelto di tornare alle origini, accettando la proposta della Handicap Sport di cui aveva vestito la casacca a inizio carriera, prima di spostarsi in Brianza. «Ora ho un sogno – ha detto Nicola al momento della firma – avviare un progetto a medio termine che possa portare a batterci per lo scudetto. A Cantù ci sono voluti 8-9 anni e poi si è finalmente vinto. Intanto, per la prossima stagione voglio arrivare almeno ai playoff e se non credessi alla concreta possibilità di centrare questo traguardo non sarei neppure tornato». Tra l’altro lo stesso percorso potrebbe essere compiuto anche dai due svedesi Joakim Lindblom e Joakim Blomquist che potrebbero rinforzare ultimamante i biancorossi, in attesa di capire se lo sponsor Cimberio – che non sarà più sulle maglie della prima squadra di Pallacanestro Varese – proseguirà l’abbinamento con la formazione in carrozzina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.