Parcheggio Sacro Monte, la ditta ha le carte in regola
Il giallo dell'impresa che la Prefettura di Milano aveva messo nella black list. La Fonteco ha fatto ricorso e ha vinto. E ora può vincere l'appalto della Prima Cappella
La Fonteco lavori srl di Milano rimane pienamente in corsa per l’aggiudicazione del cantiere del silos alla Prima Cappella del Sacro Monte. Le verifiche degli ufifci comunali, fino a questo momento, non hanno infatti evidenziato alcun ostacolo alla partecipazione dell’impresa alla gara. La Fonteco attualmente è la ditta aggiudicataria sulle 230 circa che avevano presentato la richiesta ma il consigliere comunale del Pd Fabrizio Mirabelli aveva presentato un’interrogazione per segnalare il fatto che a Cormano l’impresa fosse stata esclusa da un lavoro perchè non in regola con i certificati antimafia.
IL GIALLO DELLA DITTA
Gli uffici comunali di Varese hanno indagato a lungo sulla vicenda e hanno scoperto che la ditta. C’è stato anche un carteggio e chiarimento. A Cormano Fonteco ha presentato ricorso al tar e ha vinto, tanto che successivamente ha concluso i lavori. Ora la questione dovrebbe finire al consiglio di stato. Allo stato attuale, secondo il vicesindaco Carlo Baroni, l’impresa ha tutte le carte in regola per poter effettuare lo scavo e così risulta da un contatto tra Comune e Prefettura. L’aggiudicazione definitiva dell’appalto dovrebbe essere questione di giorni. Il costo è di 2 milioni e 50mila euro iva esclusa, i posti saranno 91; la ditta è prima nella lista degli aggiudicatari grazie a un ribasso del 27,77% calcolato su 1 milione e 400mila euro (esclusi i costo per la sicurezza).
Nel caso in cui questa ditta dovesse "saltare", secondo Palazzo Estense non vi sarebbero costi aggiuntivi perchè l’impresa che in graduatoria è al secondo posto ha presentato lo stesso ribasso.
IL PROGETTO
I PETARDI PER SCAVARE

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.