Reggio Calabria si fa in quattro
Parte da oggi il tour della città. Gireremo con i colleghi di Strill per i quartieri dai più popolari al centro tra turismo, bellezze, ma anche degrado e problemi
Siamo a Reggio e da oggi partiamo con il vero lavoro sul campo. La riunione del mattino tra le due redazioni, Varesenews e Strill.it d’ora in avanti saranno un solo team per girare la città. Stefano, Clara, Emanuela e Anna saranno con noi. A loro via via si aggiungeranno altri collaboratori.
Quattro giorni di lavoro e quattro temi e aree. Il primo giorno partiremo dal centro della città trattando il turismo e la cultura. Conosceremo l’università degli stranieri, luoghi di incontro.
Da domani le periferie. Il nord con Catona – Arghillà che è una sorta di ghetto con grande degrado. Poi si passerà a Sbarre e Gebbione vicini allo stadio. Sono i quartieri più popolari di Reggio. Dove c’è una disoccupazione altissima.
Poi andremo verso Sud, a Pellaro, che una volta era un comune autonomo e si sente ancora così dove il tessuto economico e sociale è davvero altro da quello reggino.
Lo sguardo non sarà rivolto solo alla superficie delle cose e dei luoghi, ma proveremo a scoprire storie che cercano di vivere attivamente la propria realtà.
Segui qui il live blog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.