Reggio Calabria si fa in quattro
Parte da oggi il tour della città. Gireremo con i colleghi di Strill per i quartieri dai più popolari al centro tra turismo, bellezze, ma anche degrado e problemi
Siamo a Reggio e da oggi partiamo con il vero lavoro sul campo. La riunione del mattino tra le due redazioni, Varesenews e Strill.it d’ora in avanti saranno un solo team per girare la città. Stefano, Clara, Emanuela e Anna saranno con noi. A loro via via si aggiungeranno altri collaboratori.
Quattro giorni di lavoro e quattro temi e aree. Il primo giorno partiremo dal centro della città trattando il turismo e la cultura. Conosceremo l’università degli stranieri, luoghi di incontro.
Da domani le periferie. Il nord con Catona – Arghillà che è una sorta di ghetto con grande degrado. Poi si passerà a Sbarre e Gebbione vicini allo stadio. Sono i quartieri più popolari di Reggio. Dove c’è una disoccupazione altissima.
Poi andremo verso Sud, a Pellaro, che una volta era un comune autonomo e si sente ancora così dove il tessuto economico e sociale è davvero altro da quello reggino.
Lo sguardo non sarà rivolto solo alla superficie delle cose e dei luoghi, ma proveremo a scoprire storie che cercano di vivere attivamente la propria realtà.
Segui qui il live blog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.