Sacerdote al coca party in manette per spaccio
Il prete sparito dalla parrocchia da giorni ha tentato di far sparire i suoi documenti nel corso del blitz della polizia. La diocesi chiede chiarezza sulla vicenda: “Ci affidiamo alla preghiera”
Alla vista degli agenti avrebbe tentato di buttare i documenti per sfuggire al riconoscimento, ma poi ha confessato tutto in questura: don Stefano Maria Cavalletti è stato arrestato per detenzione e spaccio di cocaina nel corso di una festa a casa di amici.
Quarantacinque anni e originario di Monza, don Stefano è il parroco di Carciano di Stresa, in provincia di Novara.
Il sacerdote è stato arrestato tra giovedì e venerdì scorsi a Milano in flagranza di reato per spaccio e detenzione di cocaina. A mettere nei guai il prete è stata una chiamata alla polizia da parte di alcuni residenti di piazza Angilberto, zona Corvetto, che si lamentavano per il baccano proveniente da un appartamento. Nel corso del blitz don Stefano avrebbe tentato di disfarsi di stupefacente e del suo documento, per evitare l’identificazione. Portato in commissariato, però, il religioso ha confessato.
La notizia dell’arresto si è diffusa anche in seguito ad un comunicato diramato ieri, 16 luglio, dalla Diocesi di Novara che “ha appreso con profondo sconcerto e grande dolore della custodia cautelare di don Stefano Maria Cavalletti, parroco a Carciano di Stresa”.
“È in attesa di conoscere le motivazioni che hanno reso necessario il grave provvedimento a carico del sacerdote diocesano. Lo affida nella preghiera al Signore e attende che si faccia chiarezza sull’accaduto.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.