Un’estate di eventi alla Casa Museo Pogliaghi

Aperture straordinarie, apertivi sulla terrazza e visite guidate del museo in cima al Monte

Dopo il lungo periodo di chiusura, la Casa Museo Lodovico Pogliaghi presenta un’estate ricca di eventi e aperture straordinarie. Si comincia con l’apertura serale di venerdì 13 giugno. Dalle 18.30 alle 22.30 sarà possibile sostare nel fresco giardino illuminato da lanterne e candele e visitare gli interni resi magici dalla luce dorata del tramonto. 

Si continua poi con una serie di piacevoli aperitivi sulla terrazza dei rustici del museo durante i quali, gustando le ottime pietanze cucinate dai diversi ristoranti del Sacro Monte di Varese, si potrà ammirare lo splendido panorama, rinfrescati dai 1000 metri d’altitudine. Gli aperitivi si terranno nelle serate di venerdì 20 e 27 giugno, 4, 11, 18 e 25 luglio dalle 18.30 alle 22.30. Nel contributo di €10 a persona è incluso l’aperitivo, il biglietto d’ingresso al museo e la visita guidata. 

Con l’intenzione di creare sinergie edificanti con gli altri attori culturali del Sacro Monte di Varese, la Casa Museo Lodovico Pogliaghi ha organizzato – in collaborazione con il festival teatrale Tra sacro e Sacro Monte e il Museo Baroffio – una serie di aperture straordinarie in concomitanza con gli spettacoli del festival. 

Nelle giornate di giovedì 3, 10, 17, 24 e 31 luglio sarà possibile accedere, con una visita guidata dedicata, al Museo Baroffio alle ore 16 e alla Casa Museo Lodovico Pogliaghi alle ore 17.30, con il biglietto cumulativo da €5. Inoltre, durante queste giornate, la Casa Museo Lodovico Pogliaghi sarà aperta dalle ore 15.00 alle 20.00. 

Infine è prevista un’apertura speciale sabato 5 luglio in occasione della serata Musica al chiaro di Luna presso il Belvedere Paolo VI del Sacro Monte di Varese organizzata dall’Osservatorio Astronomico Schiaparelli di Varese nell’ambito della manifestazione Incontri tra cielo e terra. La Casa Museo sarà aperta dalle 18.30 alle 21.00 quando inizierà la serata di musica e osservazioni astronomiche. 

 

Casa Museo Lodovico Pogliaghi 
Via Beata Giuliana 5 (ingresso dal viale delle Cappelle)
Santa Maria del Monte, Varese 
Informazioni: 3288377206 
info@casamuseopogliaghi.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.