Varese: D’Aniello e Vitella “scudieri” di Lo Nero
L'ex segretario è stato promosso a direttore generale, il manager di Consel sarà responsabile di marketing e comunicazione
Nel giorno dell’investitura di Michele Lo Nero a nuovo amministratore delegato del Varese 1910, il presidente Nicola Laurenza ha anche presentato ufficialmente due figure chiave dell’organigramma biancorosso. Volti noti dentro e fuori il mondo del calcio cittadino: il primo è Giuseppe D’Aniello, a Varese da alcuni anni e promosso a direttore generale dopo l’addio di Enzo Montemurro; fino a poche settimane fa D’Aniello, "napoletano atipico" (la definizione è dello stesso Laurenza), ricopriva il ruolo di segretario generale. «Giuseppe ha dimostrato tenacia e costanza nel lavoro, ogni giorno, anche in quelli più difficili del periodo recente – ha detto il presidente – Ha la caratteristica di fare bene e quotidianamente la sua parte, curando ogni singoli dettagli e questo mi ha colpito».
Viene invece dall’esterno del club il nuovo responsabile marketing e comunicazione del Varese 1910, Marcello Vitella, 40 anni ancora da compiere, noto soprattutto per essere l’amministratore delegato dell’agenzia di comunicazione Consel, quella per intenderci che organizzò le "notti bianche" qualche anno fa. «Ci conosciamo da 25 anni e cioé da quando Marcello organizzava feste al liceo – ha spiegato Laurenza – Ci siamo ritrovati da poco più di un anno per motivi professionali, visto che con il suo lavoro svolge consulenza per "Oro in Euro"; credo che nel calcio il ramo marketing e comunicazione sia di estrema importanza anche se talvolta è sottovalutato. L’ho corteggiato per mesi e sono felice che ora lavori con noi». Vitella ha già iniziato a collaborare nelle scorse settimane, ideando la campagna abbonamenti #pellebiancorossa.
LEGGI ANCHE
Calcio – Lo Nero si tuffa nel calcio: "La priorità è risanare i conti del Varese"
Calcio – Varese, una tribù di abbonati con la "pelle biancorossa"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.