Bloccato dalla forza del fiume, si salva dopo due notti tra le rocce
Lo sportivo, un tedesco di 23 anni, era disperso dalla sera di venerdì
È stato ritrovato oggi, poco prima delle 12, a Personico in Val d’Ambra in Canton Ticino, il giovane tedesco di 23 anni disperso dalla sera di venerdì. Del ragazzo si erano perse le tracce durante una discesa di canyoning nel fiume Rierna.
Solo oggi lo sportivo ha potuto raccontare la sua brutta avventura: arrivato ad un tratto del fiume, all’altezza di una cascata di sette metri, si è dovuto fermare perché bloccato dalla forte corrente. A quel punto, per mettersi in salvo, si è rifugiato in una caverna, dietro la cascata, sul fianco della montagna. La parete d’acqua in quel punto rendeva impossibile l’attraversamento e di conseguenza il suo ritorno a valle. L’escursionista è stato dunque costretto a rimanere per due notti nella nicchia tra le rocce.
Soltanto questa mattina, grazie alla diminuzione della portata dell’acqua, è riuscito a lasciare la scomoda posizione per chiedere aiuto. Alle operazioni di ricerca, coordinate dalla Polizia cantonale, hanno preso parte la Rega e gli uomini del Sas di Biasca e del Sas canyoning.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.