Corsi a numero chiuso, mercoledì e giovedì gli esami

Si tratta del corso di laurea per professioni sanitarie e di quello in scienze motorie. Ammessi rispettivamente 824 e 248 candidati

Test di ammissione al via per l’accesso ai corsi a numero chiuso dell’Università degli Studi dell’Insubria: mercoledì 3 settembre sono in programma le prove per l’accesso ai corsi di paurea priennali delle Professioni Sanitarie e giovedì 4 settembre sarà la volta delle selezioni per l’accesso al Corso di Laurea in Scienze Motorie – sede di Saronno.
I candidati ammessi alle prove sono: per i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie: 824, per il corso di laurea in Scienze Motorie: 248.
Le prove di ammissione ai corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie si terranno il giorno 3 settembre 2014 nella sede di via Monte Generoso 71, a Varese e nella sede del Padiglione Morselli in via O. Rossi a Varese. La prova consiste nella soluzione di 60 quesiti a risposta multipla: 4 quesiti per l’argomento di cultura generale, 23 quesiti di ragionamento logico, 15 quesiti di biologia, 10 quesiti di chimica e 8 quesiti di fisica e matematica. I posti a disposizione sono: Corso di laurea triennale in Infermieristica, 149 posti – 75 per la sede di Varese e 74 per la sede di Como; Corso di laurea triennale in Ostetricia – sede di Varese – 20 posti; Corso di laurea triennale in Fisioterapia, sede di Varese – 40 posti; Corso di laurea triennale in Educazione Professionale – sede di Varese – 50 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico – sede di Varese – 15 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia – sede di Varese – 15 posti; Corso di laurea triennale in Igiene Dentale – sede di Varese – 25 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare – sede di Varese – 10 posti; per ogni corso è previsto un ulteriore posto riservato a un cittadino non comunitario residente all’estero.
La prova per il corso di Laurea in Scienze Motorie è in programma il giorno 4 settembre 2014, nella sede di via Monte Generoso 71, Varese. Consiste nella soluzione di 80 quesiti a risposta multipla: cultura generale, 20 quesiti; Biologia e Chimica, 18 quesiti; Sport, 24 quesiti; Logica e Matematica, 18 quesiti. I posti a disposizione sono 90.
I risultati saranno pubblicati sul sito dell’Università degli Studi dell’Insubria: www.uninsubria.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.