La Pallacanestro Varese ingaggia Andrea Casella

Guardia italiana classe 1990, Casella ha firmato un contratto per la stagione sportiva 2014/15 con opzione di prolungamento per quella successiva

La Pallacanestro Varese ha ingaggiato il giocatore Andrea Casella. Guardia italiana classe 1990, Casella ha firmato un contratto per la stagione sportiva 2014/15 con opzione di prolungamento per quella successiva.

La Scheda:
Data di nascita: 22 settembre 1990
Luogo di nascita: Pisa
Altezza: 196 cm
Peso: 85 kg
Ruolo: guardia

Carriera:
Casella cresce nel settore giovanile del GMV Ghezzano per poi passare in prestito a Lucca in Serie B2 nel 2007/08. Prima di approdare ad Ozzano (Serie A Dilettanti), nella stagione 2008/09 gioca a Livorno in Legadue. Nel 2010/11 rimane in A Dilettanti firmando per la Fortitudo Agrigento, formazione nella quale si fa notare per le buone percentuali al tiro in 20 minuti di impiego: 46% da 2, 30% da 3 e 86% ai liberi. Torna quindi in Legadue a Piacenza, squadra con cui raggiunge la semifinale playoff e totalizza complessivamente 2,3 punti di media in regular season e 5 punti in 4 gare nella post-season. Nel 2012/13 gioca a Cantù dove vince una Supercoppa Italiana e accumula esperienza anche a livello europeo. La passata stagione ha giocato a Veroli in DNA Gold mettendo a segno 10 punti (52% da 2 e 39,4% da 3) con 3,7 rimbalzi di media in campionato e 9,8 punti con 3,8 rimbalzi nelle 5 gare di quarti di finale playoff contro Verona. Nel 2012 ha partecipato ai Campionati Europei con la Nazionale Italiana U20 mentre, lo scorso anno, ha ricevuto il premio di "Giocatore più migliorato" della DNA Gold

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.