La Pallacanestro Varese ingaggia Andrea Casella
Guardia italiana classe 1990, Casella ha firmato un contratto per la stagione sportiva 2014/15 con opzione di prolungamento per quella successiva
La Pallacanestro Varese ha ingaggiato il giocatore Andrea Casella. Guardia italiana classe 1990, Casella ha firmato un contratto per la stagione sportiva 2014/15 con opzione di prolungamento per quella successiva.
La Scheda:
Data di nascita: 22 settembre 1990
Luogo di nascita: Pisa
Altezza: 196 cm
Peso: 85 kg
Ruolo: guardia
Carriera:
Casella cresce nel settore giovanile del GMV Ghezzano per poi passare in prestito a Lucca in Serie B2 nel 2007/08. Prima di approdare ad Ozzano (Serie A Dilettanti), nella stagione 2008/09 gioca a Livorno in Legadue. Nel 2010/11 rimane in A Dilettanti firmando per la Fortitudo Agrigento, formazione nella quale si fa notare per le buone percentuali al tiro in 20 minuti di impiego: 46% da 2, 30% da 3 e 86% ai liberi. Torna quindi in Legadue a Piacenza, squadra con cui raggiunge la semifinale playoff e totalizza complessivamente 2,3 punti di media in regular season e 5 punti in 4 gare nella post-season. Nel 2012/13 gioca a Cantù dove vince una Supercoppa Italiana e accumula esperienza anche a livello europeo. La passata stagione ha giocato a Veroli in DNA Gold mettendo a segno 10 punti (52% da 2 e 39,4% da 3) con 3,7 rimbalzi di media in campionato e 9,8 punti con 3,8 rimbalzi nelle 5 gare di quarti di finale playoff contro Verona. Nel 2012 ha partecipato ai Campionati Europei con la Nazionale Italiana U20 mentre, lo scorso anno, ha ricevuto il premio di "Giocatore più migliorato" della DNA Gold
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.