Lassù dove volano…
La Val Veddasca conserva un grande fascino e i cinque borghi che componevano il comune di Veddasca meritano una visita e anche qualcosa di più per conoscere tradizioni del nostro territorio
Una volta qui c’erano cinque comuni diversi. Da alcuni mesi le cinque piccole comunità hanno scelto di rinunciare anche alla loro autonomia e si sono unite a Maccagno e Pino per formare una nuova entità amministrativa. Ma non c’è norma o scelta politica che tenga, questo territorio conserva il suo fascino di terra montanara e di confine.
La Val Veddasca è uno dei luoghi magici della nostra provincia. Boschi, natura ancora intatta, tradizioni e in più da queste parti si potrà anche riprendere a sciare. Un vero luogo di villegiatura ma non solo. Merita una giornata, appena potete.
Guarda la tappa di Veddasca
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.