Un “gruppo di lavoro per Linate e Malpensa”

Incontro interlocutorio fra i vertici della società di gestione aeroportuale, la compagnia di bandiera e il ministro Lupi

malpensa aperturaUn incontro di lavoro definito dalle parti “interlocutorio” per la creazione di un tavolo di lavoro con l’obiettivo di focalizzare le prospettive di crescita di Linate e Malpensa.
Questo, in sintesi, l’incontro avvenuto oggi, 11 agosto al Ministero dei Trasporti per definire il futuro degli scali milanesi, alla luce del nuovo piano industriale di Alitalia-Etihad. Oltre a Maurizio Lupi, ministro dei trasporti erano presenti l’ad di Alitalia, Gabriele Del Torchio e il presidente della Sea, Pietro Modiano. Si è deciso di costituire "un gruppo di lavoro formato da rappresentanti di Sea, e di Alitalia-Etihad per capire entro la fine del mese le prospettive di crescita e di sviluppo impreviste che si possono aprire per lo sviluppo degli scali milanesi di Linate e Malpensa. Prospettive fino ad ora sottovalutate", ha detto Pietro Modiano, che presiede Sea. Prossimo incontro, a settembre con l’impegno di definire, coinvolgendo le istituzioni locali, un nuovo strumento che disciplini gli slot di Linate, modificando il decreto Bersani.
Il gruppo di lavoro portera’ alla stesura di un nuovo decreto di accesso all’aeroporto di Milano Linate. Infine, Modiano ha assicurato che al faccia a faccia con Lupi "non si e’ discusso" del deferimento dell’Italia alla Corte Ue per non aver recuperato i 360 mln di euro piu’ interessi che Bruxelles ritiene essere aiuti di Stato concessi da Sea alla controllata Sea Handling dal 2002 al 2010.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.