Verso la Svizzera con 195mila euro nascosti sotto il sedile del Suv
Il denaro, non dichiarato, era custodito nella macchina di un imprenditore cinese diretto in Svizzera dall'Italia
Un tesoretto in contanti non dichiarato è stato scoperto questa notte dalla Guardia di finanza di Ponte Chiasso e i funzionari doganali al valico di Como Brogeda. Il denaro era trasportato da un imprenditore di nazionalità cinese, residente in provincia di Reggio Emilia. L’uomo, a bordo di un Mercedes ML 350, proveniva dall’Italia ed era diretto in Svizzera.
Dal controllo effettuato dalle Fiamme Gialle sono emerse 224 banconote da 500 euro e altrettante di vario taglio, in una busta nera occultata sotto un sedile passeggero del SUV per complessivi 195.550 euro non dichiarati.
Con le recenti modifiche normative, del denaro trasportato illecitamente, ne è stato sequestrato immediatamente il 50%, per un importo di 92.800 euro, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma trasportata illecitamente.
Leggi anche – Il capitale intercettato al confine
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.