Vuole i soldi e minaccia di bruciare la madre, arrestato
Un 39enne sbandato si era recato a casa dei genitori per l'ennesima richiesta di danaro ma di fronte al loro rifiuto li ha prima minacciati con una roncola e poi ha cosparso la madre di benzina. Salvati dai carabinieri
Tragedia sfiorata a Bollate nei giorni scorsi. Un uomo di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine e con una storia turbolenta alle spalle, è stato arrestato dai carabinieri della locale caserma per aver tentato di uccidere la madre cospargendola di benzina per poi darle fuoco. Una storia cha va avanti da anni nella quale lui G.F., italiano classe 75, celibe e nullafacente da tempo avanzava continue pretese di denaro dai genitori, spesso usando la violenza. La furia del 39enne è scoppiata quando i due hanno deciso di estinguere una polizza assicurativa e si sono opposti alla sua richiesta di avere per sè i soldi risparmiati con una vita di lavoro. Lui li ha prima minacciati con una roncola, ma i genitori, stanchi, hanno tenuto il punto negandogli i soldi.
A quel punto G.F. prende una tanica di benzina e ha cosparso la madre di liquido infiammabile. Il padre è riuscito a chiudersi in una stanza e a chiamare il 112.
Sul posto è giunta rapidamente una macchina della Tenenza Carabinieri di Bollate permettendo ai militari di irrompere nella casa e fermare l’uomo evitando il peggio. Una volta immobilizzato è stato portato in caserma dove viene arrestato con l’accusa, pesante, di tentato omicidio ed estorsione nei confronti dei genitori. Madre e padre dell’uomo erano molto spaventati e tristi per l’arresto del figlio, ma almeno salvi. G.F. è stato poi tradotto al carcere di San Vittore, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.