Appuntamento per gli appassionati di Dante

Il 29 settembre, il Comitato della Società di Dante Alighieri di Varese presenta la nuova edizione in due volumi del Codice Trivulziano 1080, curata da A. R. Natale, a cui parteciperà il dott. Piero Piano, autore della postafazione all'edizione

Lunedì 29 settembre alle 16.00 si terrà nella Sala Vareseincontri, in Piazza Motta, 4, a Varese, l’incontro con il dott. Piero Piano promosso dal Comitato della Società Dante Alighieri di Varese, in collaborazione con il Comune di Varese, in cui verrà presentata la nuova edizione della trascrizione del codice fiorentino di Ser Francesco di Ser Nando (Codice Trivulziano 1080), datato 1337, curata da Alfio R. Natale. L’edizione è in due volumi: uno a stampa multicromatica, fedele riproduzione del manoscritto splendidamente miniato, l’altro in nero, con la traslitterazione del Codice e corredato dalla nota introduttiva del curatore e una postfazione del dott. Pierluigi Piano, già Direttore dell’Archivio di Stato di Varese, che come si è detto sarà presenta all’incontro.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.