Concerto benefico della giovane pianista Beatrice Rana contro l’Alzheimer

Varese Alzheimer Onlus, in occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer, organizza un concerto il prossimo 14 settembre

Domenica 14 settembre alle ore 20.30, il Salone Estense a Varese ospiterà Beatrice Rana, enfant prodige della musica classica. 

Si tratta di un concerto straordinario fuori abbonamento organizzato da Varese Alzheimer Onlus in prossimità della giornata mondiale dell’Alzheimer.  In programma le melodie di J.S. BACH Partita n.1 in si bemolle maggiore, BWV 825 F. CHOPIN Sonata in si bemolle minore op.35 e di S. PROKOF’EV Sonata n.6 in la maggiore op.82. 

Beatrice, appena ventuno anni, ha già conquistato il panorama musicale internazionale suonando nelle più prestigiose orchestre al mondo e conquistando la medaglia d’argento al concorso Van Cliburn, una delle competizioni pianistiche più importanti nello scenario musicale classico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.