Kid Ink, il rapper di Los Angeles fa tappa a Milano

Il rapper di Los Angeles arriverà in Italia per un’unica data, il primo ottobre

Kid Ink,Sono disponibili gli ultimi biglietti per il concerto di KID INK, il rapper di Los Angeles rivelazione del 2014, che arriverà in Italia per un’unica data (prodotta e organizzata da Barley Arts) mercoledì, 1 ottobre, all’Alcatraz di Milano (Via Valtellina – ore 21.00). Ad aprire il concerto sarà il rapper milanese Nerone. I biglietti (posto unico 25 euro + d.p.) sono acquistabili su Ticketone (bit.ly/1lpFFfy), Vivaticket (bit.ly/1mzgA1s) e prevendite abituali.

 
“My Own Lane” (The Alumni Music Group/RCA) è l’ultimo lavoro del rapper. Uscito lo scorso 7 gennaio 2014, ha rapidamente scalato le classifiche mondiali e si è attestato al terzo posto della Billboard. Il lungo tour americano che accompagna l’uscita del disco sta facendo registrare ovunque il tutto esaurito, e il suo prossimo concerto di Milano è senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi della scena.
 
Grazie al primo mixtape autoprodotto sotto lo pseudonimo di Rockstar, “World Tour” (2010), si fa presto un nome nella scena hip hop di Los Angeles e viene notato dal DJ Ill Will, che lo mette sotto contratto per la sua etichetta The Alumni Music Group. Da allora Kid Ink ha dimostrato di avere una ricca vena creativa: ben cinque mixtapes, un EP e due album pubblicati nell’arco di quattro anni, spesso con la partecipazione di colleghi eccellenti quali Chris Brown e Tyga.
 
Brian Todd Collins, ribattezzatosi Kid Ink per la sua passione per i tatuaggi, inizia ad interessarsi alla musica durante gli anni della scuola. Segue alcuni corsi per diventare producer, ispirandosi a Timbaland, Pharrell Williams e Swizz Beatz: “Sono professionisti che scrivono per altre persone, senza badare al genere musicale. Ascoltando i loro lavori ho sviluppato una mentalità aperta rispetto ai differenti stili ed è così che mi sono avvicinato alla musica”, ha dichiarato il giovane rapper riferendosi alle sue prime esperienze in campo artistico.
 
Nerone nasce a Milano 23 anni fa e si avvicina al rap all’età di 12 anni, inizia a farlo più assiduamente a 16 e si palesa sui primi palchi a 18. Vince due volte il Tecniche Perfette regionale, nel 2011 in Veneto e nel 2012 in Lombardia, conquista numerose battle importanti in giro per la penisola e si porta a casa la Battle Arena 4 tenutasi a Bologna nel 2013. Partecipa successivamente a MTV Spit, ma non andrà oltre le semifinali dove uscirà contro un ottimo Fred de Palma. A settembre dello stesso anno pubblica un EP in free download dal titolo "Numero Zero EP" che riscuote un feedback inaspettato per tutti. Sta lavorando al suo primo disco ufficiale e parteciperà alla prossima stagione di MTV Spit!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.