Mondiali universitari in Francia: tre varesini al via

Vigliarolo, Regalbuto e Faggin (padovana in forza al Gavirate) impegnati nel fine settimana a Gravelines

Dopo la deludente spedizione olandese per i Mondiali assoluti, l’Italia del remo riparte da Gravelines, Francia, dove vanno in scena le regate iridate dedicate agli atleti universitari. E anche in questa occasione la provincia di Varese cercherà di dire la sua, schierando tre atleti legati in un modo o nell’altro al territorio nostrano.
Nel settore maschile ci saranno due canottieri, sebbene entrambi tesserati per società al di fuori della provincia: il primo è Fabio Vigliarolo, 22enne gaviratese in forza alla Canottieri Lario che gareggerà nel "due senza" senior insieme al salernitano Mario Cuomo; il secondo è invece il veterano varesino Corrado Regalbuto (26 anni – foto a lato) ormai da tempo in gara con le insegne del Cus Pavia, che a Gravelines remerà sul "quattro senza" senior.
Situazione all’opposto invece per la terza nostra rappresentante: si tratta di Erika Faggin, 26enne padovana, che però è uno dei punti di forza della Canottieri Gavirate. Per lei è pronto un sedile del "quattro senza" femminile che si è già qualificato per la finale A grazie al secondo posto in batteria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.