Mondiali universitari in Francia: tre varesini al via
Vigliarolo, Regalbuto e Faggin (padovana in forza al Gavirate) impegnati nel fine settimana a Gravelines
Dopo la deludente spedizione olandese per i Mondiali assoluti, l’Italia del remo riparte da Gravelines, Francia, dove vanno in scena le regate iridate dedicate agli atleti universitari. E anche in questa occasione la provincia di Varese cercherà di dire la sua, schierando tre atleti legati in un modo o nell’altro al territorio nostrano.
Nel settore maschile ci saranno due canottieri, sebbene entrambi tesserati per società al di fuori della provincia: il primo è Fabio Vigliarolo, 22enne gaviratese in forza alla Canottieri Lario che gareggerà nel "due senza" senior insieme al salernitano Mario Cuomo; il secondo è invece il veterano varesino Corrado Regalbuto (26 anni – foto a lato) ormai da tempo in gara con le insegne del Cus Pavia, che a Gravelines remerà sul "quattro senza" senior.
Situazione all’opposto invece per la terza nostra rappresentante: si tratta di Erika Faggin, 26enne padovana, che però è uno dei punti di forza della Canottieri Gavirate. Per lei è pronto un sedile del "quattro senza" femminile che si è già qualificato per la finale A grazie al secondo posto in batteria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.