Pozzecco: “Molto soddisfatto di quello che ho visto”
Il coach rivela: "Prima della gara ho raccontato ai ragazzi le mie emozioni per questo secondo esordio varesino. Felice di come si sono passati la palla in campo"

In campo si è sbracciato, ha distribuito “cinque”, urlato e… difeso (nel senso che ha mimato più volte gli scivolamenti); al termine ha regalato complimenti ai suoi ragazzi e agli avversari, soddisfatto di questo esordio in precampionato. Gianmarco Pozzecco rivela anzitutto di aver messo un po’ di pressione alla squadra negli spogliatoi: “Ho raccontato che manco da dodici anni da Varese, ho parlato delle mie emozioni e dell’importanza per me di essere qui. Forse per questo siamo stati un po’ contratti all’inizio ma non appena ci siamo sciolti abbiamo mostrato una difesa ad alta intensità. Sapevamo invece che l’attacco sarebbe andato a corrente alternata ma ci siamo allenati poco sotto questo aspetto: abbiamo solo tre schemi, ci manca il pick’n’roll laterale, non abbiamo un gioco per isolare Diawara in attacco” sottolinea il Poz, raccontando un cantiere aperto.
Il coach però evidenzia quello che è parso chiao a molti: “Sono estremamente soddisfatto di come i miei giocatori si siano passati la palla tra loro e in particolare sono felicissimo per la prova di Kuba sotto questo aspetto. Però mi sono piaciuti tutti: anche chi è più indietro come Rautins ha mostrato grande spirito di sacrificio tanto che talvolta abbiamo commesso qualche errore per la troppa aggressività. Legnano è squadra che ha una taglia o due in meno rispetto a noi ma è molto ben allenata da Ferrari, uno che lavora molto bene”.
LEGGI ANCHE
Basket – La “prima” di Pozzecco è firmata Robinson e Daniel
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.