Torna il mercatino dei libri a sostegno di Pian di Verra
I volontari raccoglieranno i libri dai cittadini di Angera e da chiunque li voglia donare, per metterli in vendita a un prezzo simbolico. L'appuntamento il 4 e 5 ottobre in via Aldo Moro
Un week end tra i libri per raccogliere i fondi necessari a continuare l’esperienza di Pian di Verra. Sabato 4 e domenica 5 ottobre ad Angera, in via Aldo Moro, presso l’ex Istituto Virgo Potens (asilo), sarà aperto dalle 9 alle 19 con orario continuato il mercatino dei libri organizzato dall’associazione Amici di Pian di Verra. I volontari hanno raccolto i libri dai cittadini di Angera e ora li mettono in vendita a un prezzo simbolico.
L’iniziativa, oltre a promuovere e diffondere cultura regalando una seconda vita ai libri, servirà all’associazione a raccogliere fondi per la casa vacanza in zona Champoluc. Si tratta di una struttura che serve a sostenere e garantire la continuità dell’esperienza educativa e di crescita spirituale operata dalla Parrocchia nei confronti dei giovani tramite il soggiorno a Pian di Verra.
Attraverso il mercatino vengono raccolti ogni anno circa 3000 libri di tutti i generi, dalla narrativa alla saggistica, dai libri per bambini e ragazzi ai fumetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.