Vittoria con dedica per i giovani della Robur
Il gruppo 2003/04 gialloblu continua a conquistare tornei: dopo il successo colto a Trieste i ragazzi hanno riservato un pensiero a Piero Mangiarini
Continua la serie di vittorie per il gruppo minibasket 2003/2004 della Robur et Fides Varese che dopo i successi ottenuti a Bresso, Varese, Marostica e Fossombrone si è aggiudicato anche il prestigioso torneo "Don Marzari" di Trieste.
La manifestazione si è svolta dal 27 al 30 agosto nella località balneare di Muggia ma ha visto la disputa delle finali disputate bellissima piazza Sant’Antonio a Trieste; in gara dodici squadre provenienti da tutta Italia (Padova, Trento, Genova, Roseto, Porto Sant’Elpidio, Caserta).
I giovani roburini si sono imposti facilmente nel girone di qualificazione ai danni delle compagini locali di Jadran e Pallacanestro Trieste; il quarto di finale li ha visti opposti alla formazione dell’Aquila Trento e anche in questo caso la partita è stata senza storia. In semifinale la squadra gialloblu ha battuto il Basket Genova Pegli; la gara è stata ben indirizzata nei primi due quarti e, nonostante qualche sofferenza finale, vinta 46-33.
In finale la squadra guidata da Martino Rovera, con la collaborazione di Elia Somaschini, Francesco Abbiati e Luca Piantanida ha affrontato l’Azzurra Trieste, società organizzatrice del torneo e ospitante dei bambini di Varese. Primo quarto in sostanziale parità (18-16) dove hanno la meglio gli attacchi; anche il secondo quarto inizia all’insegna dell’equilibrio ma a metà frazione la compagine varesina stringe le maglie difensive e il vantaggio inizia a dilatarsi fino ad arrivare al 57-39 finale che fa esplodere la festa dei giovani roburini. Altro successo quindi che permette di affrontare con tanta fiducia l’ultima stagione minibasket di questo gruppo che non smette mai di stupire. Tutta la squadra inoltre ha dedicato la vittoria a Piero Mangiarini, storico dirigente della società di via Marzorati, scomparso pochi giorni prima della partenza dei giovani atleti gialloblu.
La squadra impegnata a Trieste era composta da Gianmarco Sorrentino, Samuele Resemini, Jacopo Alesina, Alessandro Pietrocola, Paolo Lacchin, Kiran Raineri, Marco Civelli, Matteo Mariotto, Luca Isella, Lorenzo Morello e Kevin Caccia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.