Al Pirellone i campioni d’Italia Pallacanestro Olimpia Milano

Cerimonia insolita in Consiglio regionale. «L’Olimpia non è solo una squadra di pallacanestro, ma un patrimonio comune»

Momento insolito martedì pomeriggio al Pirellone. Il Consiglio regionale ha infatti premiato la EA7- Pallacanestro Olimpia Milano per il 26° titolo di Campione d’Italia, conseguito nella stagione 2013-2014. «L’Aula del Consiglio regionale è un po’ come il vostro parquet di gioco – commenta il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo -: noi qui esprimiamo il valore della democrazia e della rappresentanza, un po’ come voi che con blocchi, pick and roll, rimbalzi e passaggi andate dritti a canestro». A prendere parte all’evento proposta dal Consigliere regionale del PD Fabio Pizzul, il presidente della società sportiva Flavio Portaluppi, accompagnato dalla squadra e dalla dirigenza, e il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni.
«L’Olimpia non è solo una squadra di pallacanestro – ha aggiunto Cattaneo – ma un patrimonio comune, il valore di una storia e una tradizione preziosa che, tra alti e bassi, non si è mai interrotta. Valore sportivo, naturalmente, nel gesto atletico, nella prestazione, nel risultato, nella capacità di lavorare in squadra. Valore sociale, nell’aggregare le persone, gli appassionati, noi innamorati di questo sport, e nell’essere punto di riferimento per tanti giovani praticanti, anche attraverso l’Armani junior».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.