Al via BA Teatro: 60 spettacoli per tutti i gusti

Si alza il sipario della nuova stagione teatrale cittadina che unisce le principali sale della città con un ricchissimo cartellone adatto a tutti: dai grandi classici alle più moderne sperimentazioni

Un unico grande cartellone, cinque palcoscenici: ritorna per l’ottavo anno consecutivo BA Teatro, la stagione teatrale cittadina che, con il coordinamento e con il contributo dell’Amministrazione Comunale, riunisce le proposte di cinque sale della Città, Spazioteatro Palkettostage, teatro Manzoni, teatro Sant’Anna, teatro San Giovanni Bosco e Teatro Sociale.
Un cartellone di alto livello culturale che terrà compagnia ad appassionati e non fino a dicembre 2015 (novità di quest’anno è il prolungamento della stagione) con una sessantina di spettacoli, suddivisi tra grandi classici e testi di innovazione e che, tra l’altro, conterrà alcuni spettacoli dedicati alle tematiche culturali che l’Amministrazione ha deciso di approfondire e valorizzare in vista di Expo.

In particolare il teatro Sociale – che di recente ha cambiato proprietà che è passata nelle mani della Fondazione Comunitaria del Varesotto – ha puntato su tre linee guida: spettacoli a tema dedicati al cibo, i classici del teatro, l’opera al cinema. Il teatro San Giovanni Bosco punta, invece, tutta la stagione sui bambini con spettacoli a loro dedicati a prezzi molto popolari, Palkettostage come da tradizione offrirà spettacoli in lingua originale ma anche piccoli buffet a fine spettacolo per rimanere in tema con Expo, il teatro di Sant’Anna darà spazio alle compagnie amatoriali e il teatro Manzoni offrirà un mix di generi dalla commedia al musical, passando per le produzioni territoriali con la filodrammatica cittadina.

Tanti i generi (prosa, musical, lirica, commedia e produzioni originali in lingua inglese, francese e spagnola) che compongono una proposta di qualità presentata questa mattina (giovedì) in Comune alla presenza del sindaco Farioli e degli assessori Fantinati e Armiraglio, capace di accontentare i gusti di un pubblico eterogeneo, dai giovanissimi agli amanti delle tradizioni, da chi è alla ricerca di una serata all’insegna del buonumore ai melomani convinti. Ogni teatro gestirà autonomamente prevendite e vendite dei biglietti, secondo le modalità indicate sul materiale di comunicazione e sui siti dell’Amministrazione comunale e dei teatri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.