Al via le consulte in sette zone della città

Definito il programma degli incontri di presentazione per le prossime due settimane. L'assessore Bernardoni: "Territorio suddiviso in 7 aree in cui sono riscontrabili problematiche e bisogni similari"

Da questa settimana a Tradate si parte con la formazione delle Consulte Cittadine. Incontri in sette zone diverse della città per affrontare i problemi comuni in zone omogenee della città. 
«Il territorio comunale è stato suddiviso in 7 consulte, ovvero in 7 aree in cui sono riscontrabili problematiche e bisogni similari – spiega l’assessore Alice Bernardoni –. L’idea che sta dietro alle consulte è quella di promuovere un confronto costante tra l’amministrazione comunale e i cittadini, andando a creare dei luoghi di partecipazione attiva in cui tutti i cittadini residenti a Tradate possano accedere e portare contributi».

Il primo appuntamento è in programma per marrtedì sera, per la zona di Tradate Centro, alle 20.30 in Villa Truffini. Secondo incontro mercoledì alle 20.30 con Tradate Ospedale presso la casetta del Rione Allodola. Giovedì sera, sempre alle 20.30, con Tradate Ovest presso la casetta del Rione Bozett. Si riprenderà la prossima settimana ad Abbiate in Villa Centenari martedì 14, mentre mercoledì 15 tocca alla zona della Pineta. Per finire, giovedì 16 la consulta Ceppine si incontrerà alle 20.30 presso l’oratorio di Via Rossini.
«Dopo questo primo giro in cui si presenteranno ai cittadini le funzioni e le peculiarità delle Consulte – conclude la Bernardoni – saranno convocate ulteriori riunioni in cui avverranno le elezioni dei rappresentanti di ogni consulta, tutti i cittadini sono stati informati delle date degli incontri delle Consulte con una lettera arrivata la scorsa settimana. Auspicando di avere una buona partecipazione si invitano tutti i cittadini a partecipare»

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.