Basso e Zanini invitano alla “Pedala con Aldo”

Domenica 26 ottobre a Cagno l'evento in memoria di Sassi, allenatore di molti campioni delle due ruote che pedaleranno insieme ai tifosi su un percorso di 50 chilometri. Ricavato in beneficenza

È ormai alle porte la prima edizione della "Pedala con Aldo", la cicloturistica organizzata per domenica 26 ottobre con partenza e arrivo a Cagno (Como), nei pressi di Malnate, per ricordare la figura di Aldo Sassi. Chi aderirà, potrà pedalare per cinquanta chilometri in gruppo, ad andatura turistica, insieme a diversi corridori professionisti o ex professionisti che in carriera sono stati allievi di Sassi, responsabile del centro Mapei Sport di Castellanza e apprezzato allenatore e preparatore che ha segnato con il suo lavoro tante imprese nel mondo del ciclismo.

(Stefano Zanini e Ivan Basso durante la presentazione della cicloturistica)

A fare da padrini della pedalata sono stati due campioni di casa nostra, Ivan Basso (sotto la guida di Sassi ha vinto il Giro 2010) e Stefano Zanini (che ha vissuto gli anni migliori proprio in maglia Mapei).
L’evento è organizzato dall’Asd "Amici di Aldo Sassi" con il supporto tecnico del team Falchi Blu e prevederà due percorsi: a quello base di 50 chilometri con partenza alle 10,15 si aggiunge quello "baby" di 6 chilometri destinato soprattutto ai più giovani, con il via alle 9,30. Il cuore della "Pedala con Aldo" sarà il palasport intercomunale di Cagno mentre il ricavato della pedalata sarà devoluto in beneficenza alla "Casa di Gabri", struttura con sede a Rodero che ospita bambini con disabilità molto gravi. Per informazioni sulla pedalata è disponibile il sito web dell’associazione CLICCA QUI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.