Canada, attacco armato al parlamento
Tre sparatorie, una in parlamento, sul tetto uomini armati, scatta il coprifuoco
Terrore a Ottawa, in Canada. Sembra che un commando abbia organizzato un attentato a mano armata contro le istituzioni. Un uomo ha aperto il fuoco vicino al National Memorial War (il Monumento ai caduti). E’ stato ferito un soldato, mentre l’attentatore si è poi introdotto in Parlamento. Uno dei malvinenti è stato ucciso dalle forze dell’ordine durante uno scontro a fuoco all’interno dell’edificio. Gli assalitori armati sarebbero almeno tre. A Ottawa è stato proclamato il coprifuoco mentre la polizia ha avvertito la popolazione di stare lontani dalle finestre. Secondo le agenzie un’altra sparatoria si sarebbe verificata nei pressi di un centro commerciale poco lontano, il Rideau Centre.
da twitter, il luogo degli attentati

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.