Cosa faccio dopo il diploma? Informagiovani dà qualche dritta
Dal 2 ottobre partono gli incontri di orientamento per i diplomandi che devono affrontare la "scelta del futuro". Diverse le Università e realtà che hanno aderito al progetto
Parte domani, 2 ottobre 2014, la quarta edizione degli Incontri Orientativi organizzati dal Servizio InformaLavoro presso Spazio Giovani a Varese, con lo scopo di orientare al mondo della formazione e del lavoro le classi quarte e quinte degli istituti superiori e dare loro un’occasione per confrontarsi e informarsi con orientatori e docenti degli atenei.
Gli incontri in programma, organizzati con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale e le Scuole Superiori del territorio varesino, si svolgeranno in orario didattico e si protrarranno fino al mese di dicembre, con la possibilità per gli studenti di iscriversi presso le rispettive scuole di riferimento tramite il docente preposto all’orientamento. Gli alunni avranno l’opportunità di assistere a workshop e momenti di discussione e chiarimenti su dubbi e perplessità in vista del passo futuro che saranno chiamati ad affrontare dopo le superiori. Un modo questo che, come detto dall’Assessore a Famiglia, Persone e Università Enrico Angelini, stimola i giovani ad assumere un atteggiamento attivo, autonomo e consapevole del proprio processo di crescita.
A confermare la propria presenza all’iniziativa, le Università della Lombardia, del Canton Ticino e le realtà territoriali legate al mondo del lavoro. Sarà inoltre disponibile un ulteriore servizio di informazione ed orientamento individualizzato offerto durante l’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.