Crugnola vince in Vallese la prova dell’Europeo Junior
Il pilota varesino, 15° assoluto, conquista nella gara svizzera il primo posto tra i giovani con la sua Peugeot 208
Weekend d’oro per Andrea Crugnola che in Svizzera conquista la vittoria tra i partecipanti all’Europeo Junior, all’interno del Rally del Vallese valido per il campionato continentale. Il pilota varesino, in equipaggio con il fidato navigatore Michele Ferrara, ha concluso la prova al 15° posto assoluto e con i punti conquistati è salito in secondo posizione della classifica junior alle spalle del francese Lefevbre (113 punti contro 104), assente in Vallese. Purtroppo, a meno di "miracoli" dell’ultimo momento, Andrea non potrà tentare di superare il rivale nel Rally di Corsica per motivi di budget, ma la posizione attuale resta di valore assoluto.
La Peugeot 208 di Crugnola ha vinto nettamente la prova giovanile, con 3′ di vantaggio sul secondo classificato, l’altro italiano Fabio Andolfi. E a conferma della grande vena del varesino è arrivanto anche il podio – secondo – pure tra le vetture a due ruote motrici alle spalle del solo svizzero Laurent Reuche su Clio R3T.
La classifica generale è invece andata al finlandese Lappi su Skoda Fabia S2000 davanti alla Peugeot 208 dell’irlandese Breen e all’altra Skoda del tedesco Wiegand.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.