Dialogo fra il comune e i possessori di cani

Durante la riunione accolta un'osservazione permettendo l'accesso libero al Parco a Lago nella zona del bar

lungolago luinoConfronto pacato e costruttivo tra il Sindaco e i proprietari e amanti dei cani svoltosi ieri sera presso il Palazzo Comunale
"Il dialogo è sempre positivo e non va mai interrotto – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – La mia preoccupazione era quella di far comprendere che non vi è alcuna volontà discriminatoria nei confronti dei cani e dei loro accompagnatori. Permangono opinioni differenti su alcuni punti, ma un passo avanti è stato fatto".
Durante la riunione, abbiamo anche accolto una giusta osservazione permettendo l’accesso libero al Parco a Lago nella zona del bar. In pratica, i cani potranno scendere dalla rampa al confine con l’AVAV, transitare davanti al bar ,per poi risalire dal vialetto situato prima dell’area delle "Fontanelle".
Da questo vialetto sino alla piattaforma in gomma sulla quale son posizionati i giochi si estende invece l’area per i bimbi, che rimarrà interdetta ai cani. Si tratta, in fin dei conti, di una zona di 120 metri, su un lungolago interamente pedonale, liberamente accessibile a tutti, di due chilometri. Ritengo davvero che ciò vada a rispettare il principio di proporzionalità e di adeguatezza cui fa riferimento la normativa in materia. L’obiettivo comune è quello di lavorare insieme per la stesura di un regolamento cittadino per il benessere degli animali e della loro migliore convivenza con le persone.
La manifestazione di sabato sarà autorizzata dal Comune in quanto assolutamente pacifica e finalizzata a far comprendere le ragioni degli organizzatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.