Festa per i clienti nonni alle Poste
Una bella sorpresa per tutti i nonni che giovedì hanno varcato la soglia dell'ufficio postale di via Durini dove hanno trovato ad aspettarli una fetta di torta
Poste Italiane ha aperto, ieri 2 ottobre, le porte dei propri uffici postali per celebrare la giornata dedicata alla Festa dei Nonni. Giovedì, presso l’ufficio postale di Gorla Minore, in via Durini 35, in occasione della Giornata dei Nonni è stato organizzato un evento per festeggiare con una grande torta tutti i Nonni che sono entrati nell’ufficio postale. Oltre a Maria Carla Colombo, Direttore dell’ufficio che con i colleghi ha accolto i Nonni, ha partecipato all’evento anche il Direttore della Filiale di Busto Arsizio di Poste Italiane, Luisella Gnocchi.
La ricorrenza, introdotta in Italia nel 2005, vuole sottolineare l’importanza dei nonni, portatori di conoscenza ed esperienza, e della preziosa relazione con le giovani generazioni.
I Nonni, uno dei segmenti di clientela più affezionati di Poste Italiane, frequentano gli uffici postali soprattutto in concomitanza con il pagamento delle pensioni ma considerano gli sportelli postali un riferimento fondamentale anche per le proprie necessità di risparmio, investimento o assicurazione. In Lombardia infatti, vi sono circa 470.000 pensioni accreditate su libretto o conto corrente postale (quasi 51.000 in provincia di Varese), circa 29.000 pensioni sono riscosse in contanti agli sportelli (oltre 3.000 in provincia di Varese), quasi 3.000.000 di libretti postali di cui 590.000 con relativa Carta libretto (340.000 di cui quasi 70.000 con Carta libretto in provincia di Varese).
Poste Italiane ricambia da sempre l’affezione e la fedeltà dei Nonni con prodotti e servizi a loro dedicati, come l’assicurazione sul furto di contante nelle due ore successive alla riscossione della pensione, la tariffa ridotta per il pagamento di bollettini, la stampa del CUD per i pensionati, e il francobollo dedicato emesso nel 2007.
Quella di Poste Italiane è una storia di oltre 150 anni che parla di innovazione tecnologica e dell’offerta di servizi, ma anche una storia ricca di tradizione, di relazioni e di storie che ogni giorno avvengono negli oltre 13mila uffici postali sparsi sul territorio nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.