Festa per i clienti nonni alle Poste

Una bella sorpresa per tutti i nonni che giovedì hanno varcato la soglia dell'ufficio postale di via Durini dove hanno trovato ad aspettarli una fetta di torta

 
Poste Italiane ha aperto, ieri 2 ottobre, le porte dei propri uffici postali per celebrare la giornata dedicata alla Festa dei Nonni. Giovedì, presso l’ufficio postale di Gorla Minore, in via Durini 35, in occasione della Giornata dei Nonni è stato organizzato un evento per festeggiare con una grande torta tutti i Nonni che sono entrati nell’ufficio postale. Oltre a Maria Carla Colombo, Direttore dell’ufficio che con i colleghi ha accolto i Nonni, ha partecipato all’evento anche il Direttore della Filiale di Busto Arsizio di Poste Italiane, Luisella Gnocchi.

La ricorrenza, introdotta in Italia nel 2005, vuole sottolineare l’importanza dei nonni, portatori di conoscenza ed esperienza, e della preziosa relazione con le giovani generazioni.
I Nonni, uno dei segmenti di clientela più affezionati di Poste Italiane, frequentano gli uffici postali soprattutto in concomitanza con il pagamento delle pensioni ma considerano gli sportelli postali un riferimento fondamentale anche per le proprie necessità di risparmio, investimento o assicurazione. In Lombardia infatti, vi sono circa 470.000 pensioni accreditate su libretto o conto corrente postale (quasi 51.000 in provincia di Varese), circa 29.000 pensioni sono riscosse in contanti agli sportelli (oltre 3.000 in provincia di Varese), quasi 3.000.000 di libretti postali di cui 590.000 con relativa Carta libretto (340.000 di cui quasi 70.000 con Carta libretto in provincia di Varese).

Poste Italiane ricambia da sempre l’affezione e la fedeltà dei Nonni con prodotti e servizi a loro dedicati, come l’assicurazione sul furto di contante nelle due ore successive alla riscossione della pensione, la tariffa ridotta per il pagamento di bollettini, la stampa del CUD per i pensionati, e il francobollo dedicato emesso nel 2007.

Quella di Poste Italiane è una storia di oltre 150 anni che parla di innovazione tecnologica e dell’offerta di servizi, ma anche una storia ricca di tradizione, di relazioni e di storie che ogni giorno avvengono negli oltre 13mila uffici postali sparsi sul territorio nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.