Giornata degli insegnanti, il selfie con il libro
Istituita nel 1993 dall'Unesco, cade il 5 ottobre. Quest'anno si festeggia sui social: un foto con un libro e hashtag #melhaconsigliatolamaestra. Ci mandate la vostra foto?
Domenica 5 ottobre è la giornata mondiale dell’insegnante. La festa è stata istituita nel 1993 dal’Unesco: è stata scelta perchè proprio in questa data, nel 1966, si è tenuto un Congresso speciale, organizzato congiuntamente fra Unesco e Oil (Labour International Organization).
L’incontro, all’epoca, era finalizzato ad elaborare e adottare una “Raccomandazione” sulla condizione degli insegnanti, un’esortazione indirizzata ai Governi e alle famiglie orientata a migliorare le condizioni di lavoro dei docenti: un’occasione per mostrare loro apprezzamento e riconoscenza.
Quest’anno, considerata la coincidenza della data con una domenica, l’evento del 5 ottobre avrà luogo attraverso i social network e consisterà in un autoscatto, col viso coperto da un libro, seguito dall’hashtag #melhaconsigliatolamaestra da pubblicare sul proprio profilo social e/o su quello della CGE.
E voi varesini, non vorrete non partecipare: pronti a postare la vostra foto? Se volete potete pubblicarla anche sulla nostra pagina FB o mandarle a redazione@varesenews.it faremo noi la vostra galleria fotografica. (Foto tratta dalla pagina facebook Campagna Globale Educazione)

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.