“Grünewald e l’altare di Isenheim” alla scuola Aldo Moro

Incontro domenica pomeriggio organizzato dall'associazione P.Maruti, a cura del giornalista e scrittore Luca Frigerio

Domenica 19 ottobre 2014 ore 15.30 nella scuola media Aldo Moro, all’auditorium, è in programma l’incontro "Grünewald e l’altare di Isenheim" a cura di Luca Frigerio, organizzato dall’associaizone P.Maruti. Un’opera inquietante e visionaria, di una forza espressiva straordinaria, capolavoro di uno dei più originali pittori del XVI secolo, il tedesco Matthias Grünewald.
Ingresso libero. È gradito un libero contributo per sostenere l’iniziativa. Luca Frigerio, 44 anni , giornalista e scrittore, è redattore dei media della diocesi di Milano, per i quali cura la sezione culturale. Autore di saggi critici, di inchieste e di reportage televisivi sul patrimonio artistico italiano, collabora con importanti centri culturali realizzando corsi e incontri sull’arte sacra, con particolare attenzione al simbolismo medievale.
Fra i suoi libri più recenti, un saggio dedicato al tema dell’Ultima cena nell’arte, "Cene ultime (Dai mosaici di Ravenna al Cenacolo di Leonardo)" e una monografia sui capolavori di Caravaggio, "Caravaggio. La luce e le tenebre", entrambi pubblicati da Ancora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.