I “figli d’Europa” a Palazzo Gilardoni
Un gruppo di studenti di un liceo tedesco sono stati accolti dal sindaco Farioli. Rimarranno a Busto fino all'8 ottobre, ospiti dei ragazzi del liceo Crespi, per uno scambio culturale
Oggi il sindaco Gigi Farioli ha accolto nella sala del consiglio comunale gli studenti del Kreisgymnasium di Halle (Westfalen), accompagnati dai docenti Jonas Von Moritz e Sarah Selig. I ragazzi, ospiti del Liceo Classico e Linguistico Crespi, sono arrivati ieri nella nostra Città e vi resteranno fino all’8 ottobre per progetto di scambio culturale.
“Voi siete figli dell’Europa, qui vi accogliamo come figli adottivi di Busto Arsizio, della Lombardia e dell’Italia” ha detto Farioli. Ai ragazzi ha poi spiegato l’etimologia del nome della Città e il significato dello stemma, ricordando le numerose interpretazioni e soprattutto le motivazioni dello sviluppo industriale della Città. Una piccola lezione di storia e di educazione civica (Farioli ha spiegato anche le funzioni del sindaco e del consiglio comunale) che è stata apprezzata anche dagli studenti bustocchi, accompagnati dalla docente di tedesco Maria Rosa Puricelli. All’incontro ha partecipato anche la dirigente Cristina Boracchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.