Il paese cambia volto, giù la ex-Sip e la torre dell’acqua
Decise le demolizioni dei due fabbricati in via Lambruschini e via Marconi. Al loro posto un parcheggio e una cabina elettrica per il pozzo
Nell’ottica di riqualificazione del patrimonio comunale, la Giunta Comunale con atto n. 117 in data 8 ottobre, ha approvato il progetto di Demolizione del fabbricato “ex Sip” posto in via Lambruschini angolo via Parini e riqualificazione dell’area, per una spesa complessiva di 59.346,55 euro, Iva compresa. L’immobile allo stato attuale è inagibile in quanto si trova in stato di degrado e fatiscenza e con l’approvazione del suddetto progetto, si raggiungeranno due scopi:
la eliminazione della copertura in amianto in ossequio a quanto stabilito dalla Legge Regionale e la riqualificazione dell’area rimanente, realizzando in via Parini l’ampliamento dei parcheggi pubblici adiacenti al Parco Lambruschini. I lavori verranno appaltati entro novembre e la demolizione del fabbricato è prevista prima di Natale.
A questa demolizione si aggiunge quella del
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.