Il racconto della “Calabria che fu” in biblioteca Frera

Gli amici della biblioteca organizzano la serata di presentazione del libro “Quando si abbrustolivano le ghiande” di Salvatore Modaffari

“Quando si abbrustolivano le ghiande”. È il titolo del libro che sarà presentato in Biblioteca Frera Giovedì  30 Ottobre alle 20,45. Ad organizzare l’ Associazione AbcT, Amici della Biblioteca. Sarà presente l’autore Salvatore Modaffari che sarà presentato da Mario Maviglia, Dirigente UST di Brescia.
Il libro propone una storia vera che si sviluppa in Calabria dalla metà degli anni trenta ai giorni nostri. 
«L’autore, attraverso ricordi personali e mediati, ci trasporta nelle atmosfere emotive e culturali della Calabria che fu – si legge nella presentazione -. E lo fa attraverso due percorsi intrecciati: la vita di Ciccio Scriva, “un uomo che non si arrese mai alla sorte che lo aveva voluto misero tra miseri” e le vicissitudini di Casalnuovo e dei suoi dignitosi abitanti. “Era gente semplice quella che risiedeva a Casalnuovo. Contadini e pastori operosi che consumavano la loro vita con ritmi antichi, su sentieri resi duri come pietra a furia di camminarci sopra”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.