Inchiesta “Muscle car”, rinvio a giudizio per sei persone
Sono accusati dalla procuratrice pubblica di aver organizzato un'associazione finalizzata al traffico di autovetture e alla ricettazione di mezzi oggetto di reato all'estero
Il Ministero Pubblico segnala che nell’ambito dell’inchiesta denominata "Muscle car", la Procuratrice pubblica Raffaella Rigamonti ha rinviato a giudizio dinnanzi alle Assise Criminali sette persone. Si tratta di un 48enne commerciante di vetture svizzero domiciliato nel Luganese, di un 41enne venditore di automobili svizzero domiciliato nel Bellinzonese, di un 38enne commerciante siriano residente in provincia di Como, di un 40enne commerciante italiano residente in provincia di Como; di un 41enne commerciante italiano residente in provincia di Varese, di un 39enne cittadino italiano residente in provincia di Como e di un 37enne agente di sicurezza italiano residente in provincia di Varese.
I reati principali ipotizzati nei loro confronti sono quelli di ricettazione per mestiere, truffa, appropriazione indebita, falsità in documenti e falsità in certificati. Tutti gli imputati sono coinvolti, con varie responsabilità, nel traffico di autovetture. Le ipotesi sono quelle dell’esistenza di un’organizzazione dedita alla ricettazione di vetture oggetto di reato patrimoniale all’estero (l’inchiesta ha permesso di identificare circa una sessantina di auto), che venivano importate e collaudate in Svizzera mediante documentazione falsa creata a tal fine e che venivano poi immesse nuovamente sul mercato per il tramite di rivenditori compiacenti e vendute a clienti ignari, che provvedevano ad immatricolarle in Svizzera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.