Iniziati i lavori in via Mascagni, attendere il bus sarà più sicuro
Sono iniziati i lavori del comune di Azzate per la messa in sicurezza dell’incrocio con la strada provinciale 36, verrà creato uno slargo e una nuova illuminazione
Al termine dei lavori appena cominciati in via Mascagni attendere il pullman sarà nettamente più sicuro. Sono iniziati in questi giorni i lavori avviati dal comune di Azzate per la messa in sicurezza dell’incrocio di via Mascagni con la strada provinciale 36, proprio all’altezza del punto d’attesa del bus. La via, e anche la fermata, risultano fino ad oggi poco visibili e mal segnalati e da tempo si discuteva dell’esigenza di mettere in sicurezza l’intera zona. Del resto si tratta di una strada molto piccola che sbuca direttamente in provinciale se
nza un’adeguata illuminazione. Ora i lavori sono partiti, ufficialmente riguardano la via Mascagni e l’attraversamento pedonale ma il risultato progettato è quello di migliorare la sicurezza di prende l’autobus.
La prima fase dei lavori, per un importo complessivo di 44mila euro, è partita il 24 ottobre e si concluderà entro la fine dell’anno. Si tratta della realizzazione della parte strutturale dell’intervento con lo sbancamento e la creazione di uno slargo con protezioni in cemento. Nella seconda fase, che partirà successivamente, il progetto procederà all’installazione dell’illuminazione e delle altre opere di completamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.