Io, disabile, prigioniero di due panettoni di cemento
Luca Mercuri, autore del libro "Disabilandia, il mondo che ti cambia" denuncia le barriere architettoniche che ha incontrato nel parcheggio del Conforama di Vergiate
E’ una foto che ha bisogno di poche spiegazioni quella che Luca Mercuri, disabile di Arsago Seprio e scrittore, si è fatto scattare e ha postato sulla sua pagina Facebook. Due panettoni in cemento gli impediscono di poter uscire dal parcheggio del Conforama di Vergiate e, quindi, di attraversare la strada. Una barriera architettonica come ce ne sono tantissime sparse per tutto il territorio e che rendono la vita di una persona costretta sulla sedia a rotelle un piccolo (a volte grande) inferno quotidiano. Attraverso una sua amica di Busto Arsizio lo abbiamo contattato e ci ha chiesto di pubblicare l’immagine che vi proponiamo. Ai lati dei panettoni c’è un cordolo in cemento che impedisce anche di aggirarli. Un’opera del tutto inutile che Luca, autore del libro "Disabilandia il mondo che ti cambia" e sportivo, spera di poter eliminare con la denuncia e l’impegno quotidiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.