Io, disabile, prigioniero di due panettoni di cemento

Luca Mercuri, autore del libro "Disabilandia, il mondo che ti cambia" denuncia le barriere architettoniche che ha incontrato nel parcheggio del Conforama di Vergiate

E’ una foto che ha bisogno di poche spiegazioni quella che Luca Mercuri, disabile di Arsago Seprio e scrittore, si è fatto scattare e ha postato sulla sua pagina Facebook. Due panettoni in cemento gli impediscono di poter uscire dal parcheggio del Conforama di Vergiate e, quindi, di attraversare la strada. Una barriera architettonica come ce ne sono tantissime sparse per tutto il territorio e che rendono la vita di una persona costretta sulla sedia a rotelle un piccolo (a volte grande) inferno quotidiano. Attraverso una sua amica di Busto Arsizio lo abbiamo contattato e ci ha chiesto di pubblicare l’immagine che vi proponiamo. Ai lati dei panettoni c’è un cordolo in cemento che impedisce anche di aggirarli. Un’opera del tutto inutile che Luca, autore del libro "Disabilandia il mondo che ti cambia" e sportivo, spera di poter eliminare con la denuncia e l’impegno quotidiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.