Jacob De Hann ospite a Varese

Dai teatri di tutta Europa a quello di Piazza della Repubblica. Il compositore olandese dirigerà l'Orchestra Accademica in un concerto di beneficenza

Per gli appassionati di musica a livello bandistico è in calendario un appuntamento da non perdere. Domenica 19 ottobre, alle ore 21.00, sarà ospite del Teatro di Varese di Piazza della Repubblica Jacob De Haan, direttore d’orchestra di fiati e compositore di musica per banda tra i più noti in tutta Europa. Classe 1959, il musicista di Utrecht sarà impegnato nella direzione dell’Orchestra Accademica per un concerto di beneficenza, tappa conclusiva di un percorso avviato precedentemente con il seminario sulla concertazione e direzione d’orchestra presso il Teatro Santuccio. L’incasso della serata sarà devoluto al progetto di musicoterapia e arti per le terapie dell’Accademia Musicale Camille Saint-Saen. La performance permetterà a tutti i cittadini di Varese e provincia di avvicinarsi ed apprezzare un mondo e una vera e propria tradizione, quella bandistica, che ad oggi vanta origini secolari. 
 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.