Lions Club, Davide Boldrini suona la campana
Il nuovo presidente ha accolto in città la visita ufficiale del Governatore del Distretto 108IB1, Luigi Pozzi
Con il tocco della campana da parte del Presidente del Lions Club Luino, Davide Boldrini, ha avuto inizio lo scorso venerdi 24 ottobre, presso il Camin Hotel di Luino, la visita ufficiale del Governatore del Distretto 108IB1, Luigi Pozzi, ai Lions Club di Luino e Laveno Mombello Santa Caterina del Sasso.
La visita annuale del Governatore costituisce uno dei momenti più importanti per la vita del Club. E’ un incontro attraverso il quale il Governatore ha l’opportunità di rendersi conto di persona delle attività dei Club, dare suggerimenti, affrontare i temi lionistici dell’annata, dei service distrettuali e multidistrettuali.
Nel complimentarsi con i due Club per la dedizione al servizio del territorio e per aver dedicato particolare attenzione alle nuove povertà, che rientra nei service di carattere nazionale, Pozzi ha illustrato i prossimi grandi appuntamenti che coinvolgono i Lions.
Nel 2015, in occasione dell’Expo, i Lions italiani saranno presenti con un
o stand alla Cascina Triulza, all’interno del polo espositivo, con varie attività programmate durante tutto il semestre di apertura dell’importante evento mondiale.
Nel 2017 sarà celebrato il centenario della fondazione del Lions Club International e nel 2019 la Convention Mondiale dei Lions si terrà a Milano: è prevista la presenza di oltre 20.000 Lions in rappresentanza di 46.000 Club provenienti da oltre 130 paesi e aree geografiche. Impegni che vedranno coinvolti anche i due Club dell’alto Varesotto.
La serata è stata anche l’occasione per commemorare il prof. Giovanni Reale, Socio Onorario del Lions Club Luino, recentemente scomparso: insigne personalità del mondo accademico, il prof. Reale ha dato tanto lustro alla città di Luino e altrettanto prestigio al Club.
Il tocco finale della campana da parte del Presidente del LC Laveno Mombello Santa Caterina del Sasso, Giordano Muser, ha concluso il meeting.
I Lions rispondono ai bisogni delle comunità locali e del mondo al motto di “We serve”: sono la più grande associazione mondiale di servizio con oltre 1.350.000 soci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.