Lo Speziere di Portovaltravaglia alla Libreria Eufemia
Sabato 25 ottobre alle 17.30 Rossana Girotto presenterà lo scrittore Marco Marcuzzi e il suo romanzo
Nuovo appuntamento letterario a Sesto Calende, alla Libreria Eufemia di piazza Cesare Abba, dove sabato 25 ottobre alle 17.30 Rossana Girotto presenterà lo scrittore Marco Marcuzzi e il suo romanzo "Lo Speziere di Porto Valtravaglia" (Pietro Macchione Editore).
Il romanzo, che sta avendo un ottimo successo di pubblico, racconta della tormentata storia d’amore tra l’affascinante francese Jeanpaul e la splendida, ma sposata, Giuditta. La trama sullo sfondo magico del Lago Maggiore, è intricata e contiene momenti di tensione, humor ed eros.
Marco Marcuzzi nasce a Treviso nel 1962. Figlio di un illustratore, cresce a Venezia, poi a Firenze e in Valcuvia. Dopo l’Accademia di Belle Arti di Brera, intraprende la professione di pianista e compositore di musica per cinema e teatro, a cui abbina per alcuni anni anche l’attività di fotografo per la quale gli vengono pubblicati due libri di immagini sulla Toscana. Tornato a vivere al lago Maggiore, a esso intimamente legato, dopo un periodo di travaglio interiore scopre il piacere della scrittura con cui può esprimere quella parte di sé fino ad allora contenuta. “ Lo speziere di Porto Valtravaglia “ è la sua prima opera letteraria. In essa emergono il cinismo veneziano, la causticità toscana e la fantasia crudele che aleggia nelle valli del lago: ingredienti piccanti dell’esistenza che col pianoforte non gli era possibile raccontare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.