Lunedì Maroni vola a Londra per promuovere Expo2015

Il Presidente Maroni e l'Assessore Fava incontreranno anche la business community italiana e britannica presente nella capitale inglese, per un momento di promozione di Expo 2015 e della Lombardia

Domani, lunedì 20 ottobre il presidente Roberto Maroni sarà a Londra in occasione della prossima tappa del World Expo Tour, la manifestazione promossa da Regione Lombardia per far conoscere Expo Milano 2015 e i suoi contenuti a livello internazionale. 

In mattinata, Maroni aprirà i lavori del Climate, Food and Human Health, durante il quale politici, opinion leader e scienziati si concentreranno su come l’Italia e il Regno Unito si stiano preparando per Expo2015, con particolare attenzione al tema dell’Esposizione Universale di Milano – Nutrire il Pianeta, Energia per la vita – e ai temi collegati alla manifestazione. Le sessioni scientifiche saranno dedicate al cibo e all’impatto sui cambiamenti climatici, alla sostenibilità delle produzioni alimentari, alla salute dei cittadini.
A margine dei lavori, il Presidente Maroni incontrerà Hannah Corbett, commissario generale di Sezione del Regno Unito per Expo 2015.
All’interno del Simposio si svolgerà la tavola rotonda "Science, politics and business: talking to each other", alla quale interverrà anche l’assessore all’agricoltura della Regione Lombardia, Gianni Fava. Ai lavori parteciperanno rappresentanti della società Expo2015, della Commissione europea e delle imprese italiane e britanniche.

Nel pomeriggio è in programma l’incontro del presidente Maroni e dell’assessore Fava con la business community italiana e britannica presente nella capitale inglese, di fronte alla quale si svolgerà un momento di promozione di Expo2015 e della Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.