Mast, mercatini e cantine aperte: tutto in un solo weekend
Malpensa street festival, autunno cardanese e cantine in festa: succede il 3, 4 e 5 ottobre. Scoprite tutti i programmi
Malpensa street festival, autunno cardanese e cantine aperte: tutto in un solo weekend. Succede il 3, 4 e 5 ottobre a Cardano al Campo.
MAST – Torna per la terza volta il Malpensa Street Festival, con formula abbreviata a un solo giorno. Sabato 4 ottobre le vie del centro città di animeranno con artisti di strada e tanto altro. Ci saranno spettacoli di circo contemporaneo/nuovo circo, teatro aereo e verticale, teatro di strada, acrobatica, commedia dell’arte, teatro di figura, teatro-danza, giocoleria equilibrismo, musica di strada. Il sistema rotatorio degli spettacoli adottato, ad orari prestabiliti, permetterà una maggiore visibilità degli stessi e permetterà al pubblico di scoprire i luoghi del festival. Un’attenzione particolare sarà data ai giovani talenti attraverso la “scena scoperta”, dove sono presentati spettacoli di giovani compagnie emergenti, con l’obbiettivo di creare una vera e propria “vetrina”, incoraggiando e sostenendo la produzione di spettacoli concepiti per la strada.
AUTUNNO CARDANESE – Anche il programma del tradizionale Autunno Cardanese si intreccia con il MAST festival. Organizzato dal Comune di Cardano al Campo e dalla Pro Loco, è sinonimo di Mercatini di autunno e quest’anno giunge alla sua sedicesima edizione. Oltre 50 hobbisti pronti ad esporre le loro produzioni per le vie del centro di Cardano al Campo.
Artigianato artistico, Bijoux, pelletteria e tante altre creazioni. Sabato 4 ottobre saranno proprio i Mercatini dell’autunno Cardanese a creare una suggestiva cornice al MAST Festival. Domenica 5 ottobre l’autunno Cardanese, oltre ai mercatini, proporrà ai visitatori numerose animazioni, spettacoli e molto altro.
CANTINE IN FESTA – Anche quest’anno l’Associazione Circoli Cooperativi Lombardi organizza CANTINE IN FESTA, evento giunto alla terza edizione dopo due “annate” dagli ottimi risultati. Il Circolo Quarto Stato e la Coop. “Casa del Popolo” di Cardano al Campo aderiscono all’iniziativa con un programma che si unisce a quello del MAST Malpensa Street Festival. L’evento inizierà da venerdì 3 ottobre e andrà avanti fino a domenica 5 ottobre. Venerdì ci sarà l’apericena nelle storiche cantine della Cooperativa tra assaggi gratuiti e mostre pittoriche “Angolo del Rosso” per libere bevute e “Angolo Rosso” per liberi pensieri. Domenica sera cena con degustazione guidata di vini rossi offerti dal Circolo Quarto Stato (via Vittorio Veneto 1).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.