Moroni inventa e il Tradate vince all’esordio
La squadra di mister Rivola batte 2-1 Meda con le reti di Vestito e Peccina e due assist della centrocampista. Pareggio 2-2 per le Azalee Gallarate
Anche il sindaco Laura Cavalotti ha esultato in tribuna sulle due reti con cui il Tradate ha battuto 2-1 il Real Meda nella gara di esordio del campionato di calcio femminile di Serie B. La squadra di mister Rivola ha fatto sua una bella partita giocata a viso aperto, decisa dalle reti realizzate nel secondo tempo.
Il Tradate ha sfiorato il vantaggio già nella prima frazione in due azioni consecutive; prima la difesa brianzola ha sventato un pericolo, poi la traversa ha detto "no" alla conclusione di Gritti. Anche il portiere di casa Ventura però ha dovuto replicare all’occasione del Meda creata da Battini.
Dopo l’intervallo ecco il gol del vantaggio tradatese: al 4′ della ripresa Moroni ha inventato un assist al millimetro per Vestito, autrice di un gran gol. Il Meda ha subito cercato la via del pareggio ma il centrocampo del Tradate, con Masciaga e Dilascio in spolvero ha retto bene l’urto e, anzi, ha creato gioco per le attaccanti. Così è arrivato il raddoppio al termine di un’azione collettiva: servizio di prima di Previtali per Moroni e altro assist a Peccina, autrice del 2-0.
La reazione del Meda ha portato a un rigore – fallo di mano di Stefanazzi – realizzato dal capitano Fusi, ma alla fine il tre punti sono finiti nelle mani della squadra di Rivola che ha così iniziato al meglio il campionato. Felice il presidente, Franca Oman: «Le ragazze hanno iniziato bene e vinto una bella partita. Ma ora possiamo solo crescere e migliorare ancora».
Sempre nella prima giornata del Girone B di Serie B va segnalato il pareggio interno colto dalle Azalee di Gallarate contro le altoatesine dell’Unterland Damen, con il punteggio di 2-2.
Serie B girone B (1a giornata)
Classifica: TRADATE, Pro Lissone 3; AZALEE, Unterland, Brixen Obi, Fimauto Valpolicella, Franciacorta, Inter Milano, Mozzecane, Sudtirol 1; Bocconi Milano*, Real Meda, Azzurra S. Bartolomeo 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.