
A una settimana dalla nomina di Fabio Paticella alla guida di Forza Italia,
interviene Umberto Volontè, nuovo membro del coordinamento cittadino e giovane studente già attivo da ormai tre anni sul territorio saronnese,
spiegando le ragioni che hanno portato alla sua adesione al gruppo.
«Tante sono le ragioni che mi hanno spinto a partecipare a questo progetto di riunificazione del centrodestra cittadino, prima fra tutte la possibilità di concretizzare -finalmente- l
e numerose proposte ed idee sviluppate dalle associazione giovanili e dai numerosi ragazzi che in questi anni si sono interessati alla nostra città senza alzare la voce e senza creare disagi agli altri cittadini.
Intercettare e rispondere alla nostre esigenze non è questione facile, soprattutto in un momento di crisi in cui bisogna tener presenti i grandi limiti economici. Non abbiamo bisogno di grandi promesse o di maestosi eventi ma di una risposta concreta che parta dalla valorizzazione e dal potenziamento delle strutture e le organizzazioni già esistenti.
Principale obiettivo del mio impegno è permettere a noi ragazzi una migliore visione delle opportunità lavorative sia a livello locale che europeo; in questa direzione -coinvolgendo anche terzi rispetto a Forza Italia stessa- stiamo già organizzando un incontro per consigliare e suggerire a studenti, futuri lavoratori e persone in cerca di un impiego come promuoversi e orientarsi nell’odierna realtà occupazionale.
Non da ultimo una precisazione sulle attività del partito cittadino. Come già accennato mi occuperò principalmente delle tematiche giovanili, inoltre seguirò con piacere l’aspetto mediatico e "social" di Forza Italia».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.