Nicoletti: “Non andrò a votare per la Provincia”
«Una scelta sofferta, ma obbligata, che credo molti amministratori comunali come me faranno»
Riceviamo e pubblichiamo
Ho deciso a malincuore che domenica non mi recherò alle urne per l’elezione del Presidente della Provincia e del nuovo Consiglio Provinciale. Una scelta sofferta, ma obbligata, che credo molti amministratori comunali come me faranno. Abbiamo tentato in vari modi di contribuire all’innalzamento del livello di questa competizione. Prima cercando di dare una vera rappresentanza al civismo provinciale: tutte le liste, infatti, hanno un richiamo al civismo , ma di fatto hanno decisamente un’impronta di partito. Sfumata la possibilità di dare al civismo provinciale la possibilità di gareggiare, portando direttamente il proprio patrimonio di concretezza amministrativa, abbiamo sollecitato un pubblico confronto tra i due candidati alla presidenza rivolto ai 1782 elettori/amministratori locali per permettere di effettuare una scelta in modo consapevole e ponderato. Anche questa proposta purtroppo è caduta nel vuoto. Infine, abbiamo pubblicamente posto tre quesiti, ai quali ad oggi non abbiamo avuto risposta(Vincenzi) o risposte molto vaghe(Alberio). In particolare, ci sarebbe piaciuto conoscere le prime 10 azione concrete in ordine di priorità per i candidati alla presidenza. Concretezza appunto. Domenica si vota per il nuovo organismo di secondo livello e a malincuore non mi recherò alle urne. Una scelta sofferta che credo faranno in tanti. Un’opportunità persa che credo non faccia assolutamente bene al nuovo ente di secondo livello, soprattutto se il giorno delle elezioni si dovesse registrare un’alta percentuale di astensione che di fatto renderebbe quasi irrilevante il peso politico dei nuovi inquilini di Villa Recalcati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.