Rapina e sequestro di persona, due arresti
La procura di Busto spicca i mandati per fermare i malviventi, inchiodati dai filmati della telecamera. Carabinieri di Rho in azione
I carabinieri della compagnia di Rho hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere a carico di due rapinatori, B.G., 43 anni domiciliato a Cesano Boscone e M.M., classe 1969, residente a Corsico.
All’origine del provvedimento vi è la positiva conclusione delle indagini, sviluppate dall’Arma rhodense sotto la direzione della Procura di Busto Arsizio, mediante l’acquisizione di filmati, che hanno inchiodato i due malviventi, ripresi mentre, il 30 ottobre 2013, rapinano l’agenzia “Orocash” di via Magenta a Cornaredo.
I due sono accusati dell’assalto: secondo i militari, dopo aver sequestrato e costretto una dipendente a consegnare le chiavi dell’esercizio, avevano potuto asportare indisturbati preziosi per oltre 40.000 euro e contante per altri 2.000 euro.
Le indagini si sono articolate su riconoscimenti personali basati sul video estrapolato dalle telecamere di sicurezza ed analisi dei tabulati telefonici. Si è notato infatti che i due, mentre erano in azione, effettuavano diverse telefonate che al termine delle indagini li hanno inchiodati in quel luogo all’ora della rapina.
Durante la perquisizione domiciliare a carico del quarantatreenne si è proceduto anche al sequestro di 80 grammi di cocaina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.