Riprende l’appuntamento con “Un caffè con…”

Al Melo venerdì 10 ottobre si riparte con l'incontro con Alvaro Belloni, direttore artistico della manifestazione Officina Jazz

Venerdì 10 ottobre dalle ore 15.00 presso la Sala Planet Soul dell’Università del Melo, via Magenta 3 a Gallarate, riprende la rassegna di incontri Un caffè con…. Ospite del pomeriggio è la grande musica. All’inizio del pomeriggio verrà presentata la nuova stagione musicale del Planet Soul, da quest’anno particolarmente ricca e diversificata.

Sarà presente Alvaro Belloni, direttore artistico della manifestazione Officina Jazz, che il 19, 20 e 21 settembre scorsi si è svolta per le vie, le piazze e le sale di Gallarate. Insieme a lui rivivremo alcuni dei momenti più belli dell’intensa manifestazione e coglieremo l’occasione per approfondire la storia dei grandi musicisti che sono stati protagonisti della rassegna, ascoltando ancora tanta e tanta musica.

Il pomeriggio avrà inizio con un concerto della cantante Giovanna Predazzi. Un pomeriggio ‘di classe’, all’insegna del buon gusto e dell’eleganza. Sempre più, nei nostri usi e costumi, si diffonde l’idea che antico è bello, che lo stile va ricercato nelle tendenze del passato: nella moda, così come nella musica e nell’arte in genere, si ritrovano stili estetici ‘retrò’, questa è la parola chiave. ‘Retrò’ diventa, con un ossimoro, avanguardia. Musiche d’altri tempi, legate all’idea comune di raffinatezza, esercizio di stile ed estetismo, ma non per questo povere di contenuti.

L’ingresso è, come al solito, libero e gratuito.

Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.