Unicredit lancia i video seminari sull’internazionalizzazione
Sette filiali lombarde, tra cui quella di via Marconi a Varese, il 23 ottobre ospiteranno Go International, la Learning Experience per aziende alla ricerca di nuovi mercati
I processi di internazionalizzazione sono strettamente connessi alla longevità e competitività delle imprese italiane, per questo UniCredit sostiene le aziende che vogliono aprirsi all’estero con iniziative di aggiornamento, b2b e ovviamente con prodotti e servizi dedicati. A tutto questo si aggiunge oggi GoInternational!, il nuovo programma di UniCredit che offre alle imprese corsi gratuiti su temi legati all’export e all’internazionalizzazione, per sostenere la crescita delle imprese nei mercati internazionali.
Il prossimo appuntamento GoInternational! è il video seminar “Fiscalità internazionale, aspetti principali e e-commerce” che si svolgerà il 23 ottobre dalle 17 alle 18.30. Sarà possibile seguirlo da 42 sedi UniCredit in tutta Italia tra cui, in Lombardia, quelle di Brescia (Via Sorbanella, 26), Como (Piazza Cavour, 10 Ang. V.f. Da Bonta), Mantova (Corso Vittorio Emanuele, 26), Milano (Via San Protaso, 3), Varese (Via Marconi, 14), Pavia (Polo Tecnologico di Pavia Via Fratelli Cuzio, 42) e Bergamo (Piazza Matteotti, 5).
Nel programma dei video seminar, i docenti (esperti esterni intervistati da manager UniCredit) sono collegati in video e i partecipanti possono recarsi nella sede UniCredit più vicina per assistere in diretta alla lezione, porre domande all’esperto, poter contare sul supporto dei professionisti UniCredit presenti in aula e confrontarsi con le altre aziende presenti. I docenti GoInternational! sono professionisti che quotidianamente, nel proprio lavoro, gestiscono i temi legati all’internazionalizzazione d’impresa e sono quindi in grado di dare a ogni lezione un taglio concreto e vicino alle esigenze delle imprese. La modalità di erogazione dei corsi è flessibile e può essere scelta in base alle esigenze dell’impresa: “Video Seminar”, corsi in azienda, corsi organizzati in partnership con organizzazioni locali, percorso master "Export Business School".
GoInternational! si rivolge alle imprese che hanno iniziato o che intendono avviare un percorso di apertura verso i mercati esteri e devono realizzare scelte sostenibili nel tempo perché adatte al proprio business e alla propria strategia di internazionalizzazione. Attraverso la leva della formazione e dell’informazione GoInternational! accompagna imprenditori ed export manager in questa importante opportunità di crescita, supportandone la conoscenza e la capacità di anticipare i rischi connessi alle diverse decisioni da assumere.
Per iscrizione ai video seminar (fino al giorno stesso dell’evento):
https://in-formati.unicredit.it/it/
Per maggiori informazioni sul programma e per consultare il catalogo Go International:
clicca qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.