Anticipo con derby per la Unendo Yamamay
Sabato 15 alle 20,30 Busto attende in viale Gabardi la Igor Novara, secondo big match consecutivo. Pisani e Havelkova ancora a mezzo servizio, arriva lo sponsor svizzero Ricola
Dopo quello vinto a Conegliano arriva un altro big-match per la Unendo Yamamay di coach Parisi che sabato sera, sul tarfalex di Busto, si troveranno a competere contro un’altra delle favorite alla vittoria dello scudetto, la Igor Gorgonzola Novara di coach Luciano Pedullà (apertura biglietteria e cancelli ore 19, inizio ore 20,30, diretta su RaiSport1).
Atteso un grande tifo sugli spalti, in un palazzetto quasi esaurito, visto che dopo le prevendite sono rimasti disponibili solo posti nel secondo anello. Novara si affiderà alla regista azzurra Signorile in diagonale con l’opposto Klineman. Al centro le temibili Chirichella (altra giovane portacolori dell’Italia) e Guiggi che sicuramente metteranno pressione alle farfalle. In attacco Barun e Hill, giudicata MVP dei mondiali appena conclusi. Libero la scudettata Sansonna, neo-acquisto della Igor dopo la stagione a Piacenza.
Coach Parisi potrebbe dover fare a meno di Havelkova e Pisani, ancora alle prese con qualche guaio fisico. "La partita di mercoledì contro l’LP Salo ha dimostrato ancora una volta che chi ha fatto i conti quest’estate pensando a risultati scontati si dovrà ricredere. Ogni partita in Europa e in Italia va giocata bene per riuscire a vincere, perché sarà dura con tutte le nostre avversarie – spiega lo stesso tecnico biancorosso – Noi pensiamo ad un impegno per volta e subito dopo la gara di Champions ci siamo tuffati nell’incontro con la Igor di sabato. Dobbiamo essere coscienti delle potenzialità che abbiamo, cosa che non si è vista molto con la squadra finlandese, e rimanere concentrati sulle nostre cose, ora dunque su questa difficile e bella partita che ci aspetta in questo palazzetto che sarà stracolmo di persone",
OLTRE AL VOLLEY – Sabato sera Ricola, il noto marchio di caramelle alle 13 erbe dell’omonima azienda svizzera, farà il suo debutto ufficiale come sponsor della Futura Volley. Ricola sarà protagonista durante tutte le gare interne delle farfalle con diverse iniziative in programma. Sarà presente anche la mascotte, Mr. Ricola, a disposizione per le foto con i tifosi ma soprattutto impaziente di conoscere l’affascinante Yamy (storica mascotte biancorossa ndr). Nel foyer del Palayamamay sarà presente inoltre l’Associazione Bianca Garavaglia, che metterà in distribuzione i biglietti per la “Lotteria del fiore”, una grande maratona benefica per la raccolta fondi che si concluderà con l’estrazione dell’8 gennaio 2015. Con soli due euro si può contribuire a sostenere i progetti che la "Garavaglia" porta avanti a favore della ricerca sui tumori pediatrici e donare una speranza in più ai bambini ammalati.
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara (così in campo)
Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo all.: Marco Musso.
Novara: 1 Partenio, 2 Klineman, 5 Kim, 7 Guiggi, 9 Bonifacio, 10 Chirichella, 11 Sansonna (L), 12 Alberti (L), 13 Signorile, 15 Hill, 17 Barun, 18 Zanette. All. Luciano Pedullà. Secondo all.: Daniele Adami.
Arbitri: La Micela – Zanussi
Programma (3a giornata)
Piacenza – Forlì; Urbino – Conegliano; Firenze – Bergamo; BUSTO A. – Novara (sabato 15, ore 20.30); Modena – Scandicci; Casalmaggiore – Montichiari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.